Qucinare - Scopri cosa bolle in pentola!


Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.qucinare.it/home/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Eataly Net è il miglior sito alimentare e retail 2014

Scritto da : in: News
Vota questo articolo
(0 Voti)

60 mila ordini, 300 mila utenti unici al mese, 30 milioni di pagine viste nel 2014 solo per il sito italiano, a cui si aggiungono 25 mila ordini e 10 milioni di visite se si considera il sito dedicato agli USA. Per un totale di oltre 5 milioni di fatturato global. Benché ancora molto giovane, questi gli ottimi risultati raggiunti da Eataly Net, che non ha intenzione di fermarsi: dopo l’ottimizzazione del sito in versione mobile per smartphone e tablet, per quest’anno è previsto il lancio di un’app nativa per iOS e Android e i primi test per la vendita di prodotti freschi online.

 

All’apprezzamento degli utenti si aggiunge il conferimento del titolo come miglior sito alimentare e retail 2014 nel corso della quarta edizione del Netcomm E-commerce Award, premio organizzato dal Consorzio Netcomm Italia in collaborazione con TVN Media Group, grazie al partner strategico di Alpenite che ha sviluppato una piattaforma e-commerce aderente alla brand identity di Eataly: fare in modo che i migliori prodotti food&wine italiani siano alla portata di tutti. Da questo nasce la fusione fra un negozio alimentare e un’esperienza digitale a 360 gradi: non esclusivamente un sito dedicato agli acquisti, ma un portale che permetta di conoscere i segreti della buona tavola e la cultura italiana del cibo, attraverso news, ricette e approfondimenti.

 

La piattaforma è disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), propone oltre 3.500 prodotti, raggiungendo con le spedizioni tutta l’Europa, il Nord America e il Giappone. Ma il successo non si ferma qui: sono infatti già previsti futuri rollout per i paesi extra Unione Europea, anche in vista di Expo.

 

“L’e-commerce è un settore molto delicato, in cui bisogna puntare sempre al massimo della qualità attraverso una selezione attenta dei prodotti offerti e del packaging – afferma Franco Denari, CEO e co-founder di Eataly Net – Credo che l’elemento vincente di Eataly Net sia il potenziamento dell’esperienza dell’utente in un’ottica omni-channel, grazie alla sinergia tra canale online e negozi fisici e la possibilità di conoscere la storia di prodotti e produttori. La continua attenzione verso gli ultimi sviluppi tecnologici ci ha portato a lanciare un sito specificatamente pensato per l’e-commerce e a sviluppare un’app nativa iOS e Android, a breve disponibile: in questo modo la user experience cross-device sarà sempre più integrata. Già oggi i clienti del negozio Eataly Smeraldo trovano sugli scaffali un QR code che li indirizza direttamente alla corrispondente categoria nello Store Online, un progetto pilota che potrà essere esteso in futuro a tutti i punti vendita”.

 

 

***

 

Eataly Net è l'azienda digital del gruppo Eataly, fondato da Oscar Farinetti con l'obiettivo di diffondere in Italia e nel mondo il meglio della produzione eno-gastronomica e di rendere il cibo di alta qualità alla portata di tutti. Eataly Net, start-up nata nel 2013 e partecipata dal fondo di venture capital 360 Capital Partners, si occupa della vendita online attraverso un sito e-commerce multilingua attivo in Italia con spedizioni in tutta Europa e siti dedicati al mercato statunitense e giapponese. Pur trattandosi di una società molto giovane, Eataly Net sta già riscuotendo ampio successo e ha in cantiere diversi nuovi progetti quali l'espansione verso nuovi mercati ed il lancio di una nuova app e-commerce nativa iOS e Android.

 

Letto 2042 volte
Antonietta

Giornalista, laureata in scienze politiche, si occupa di comunicazione, copywriter per siti web, addetto stampa aziendale.

Collabora con testate giornalistiche nazionali e locali, con una propensione per le lingue orientali, parla perfettamente l'inglese.

Editore responsabile della rivista Qucinare.it

Sito web: www.qucinare.it
Devi effettuare il login per inviare commenti