Qucinare - Scopri cosa bolle in pentola!


Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.qucinare.it/home/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Alle pendici del castello di Tures la nuova sede della "Grill Academy" by Weber

Scritto da : in: News
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dal 24 aprile a Campo Tures in Valle Aurina la sede per il Trentino-Alto Adige della prima scuola di cucina al barbecue del leader mondiale Weber

 

Una location incantata sulla strada per le bellissime cascate di Riva a Campo Tures, Bolzano. Splendido il panorama in quest’area della Valle Aurina che regala tranquillità e sogno. E’ qui, al caseificio Goasroscht, che il prossimo 24 aprile prenderanno il via le attività di Grill Academy by Weber, la prima scuola di cucina al barbecue promossa dal leader mondiale Weber Stephen.

 

Gestita dal trio altoatesino di esperti di barbecue MiG, già noto alla Comunità Montana per le tante attività di intrattenimento e promozione volte negli anni alla scoperta dei valori della cucina al barbecue, la Grill Academy di Campo Tures proporrà al pubblico locale corsi di vario tipo per iniziare o migliorare le competenze al grill: il corso denominato WE SHOW offrirà ai neofiti 2 ore di informazioni base sulla cottura al grill, il corso WE COOK darà modo di sperimentare in 4 ore situazioni più elaborate, la formula WE EXPERIENCE darà invece l’opportunità di usufruire di veri e propri corsi di cucina su misura, a richiesta, oltre che di utilizzare la Grill Academy di Campo Tures per iniziative aziendali di team building e formazione.

 

La passione e l’esperienza dei fondatori di MiG Haymo Gutweniger, Michele Capano e Myrko Leitner, coordinati dallo chef e grill master di Weber Gianfranco Lo Cascio, sapranno rendere imperdibile l’esperienza di partecipare al calendario di appuntamenti di Grill Academy Trentino- Alto Adige, già visibile su www.grillacademy.it. Non più unicamente cucina alla brace, ma un nuovo modo di concepire il barbecue: la Grill Academy porterà in Trentino-Alto Adige una nuova filosofia, altrettanto divertente e coinvolgente di quella comunemente percepita, che proietterà i griller volonterosi verso impensabili opportunità gastronomiche grazie all’utilizzo di pratici accessori e validi consigli. Sarà così che la cucina al grill diventerà gourmet, e piatti come il raviolo d’agnello, le costine di vitello, il burger di canderlo, le CAPrESANTE e il collo di suino al fieno non saranno più solo prerogativa di grandi chef e ristoranti stellati.

 

La Grill Academy by Weber ha già inaugurato proprie sedi a Milano presso il garden multifunzionale Agri Brianza di Concorezzo come riferimento per la Lombardia, a Mercenasco presso il Peraga Garden Center per il Piemonte e all’Università del Gusto di Vicenza per il Veneto. Sono previste entro l’anno nuove importanti aperture.

 

www.weber.com www.mig.bz

Letto 518 volte
Antonietta

Giornalista, laureata in scienze politiche, si occupa di comunicazione, copywriter per siti web, addetto stampa aziendale.

Collabora con testate giornalistiche nazionali e locali, con una propensione per le lingue orientali, parla perfettamente l'inglese.

Editore responsabile della rivista Qucinare.it

Sito web: www.qucinare.it
Devi effettuare il login per inviare commenti