Qucinare - Scopri cosa bolle in pentola!


Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.qucinare.it/home/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Anthony Genovese conquista Milano

Scritto da : in: La padella al cuoco
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un evento davvero unico andato in scena domenica 19 aprile a Milano, come unica è stata la possibilità per il pubblico milanese di assaggiare una delle cucine più interessanti e apprezzate.

Anthony Genovese ha scelto il nuovo temporary restaurant Al Cortile, creato dalla Food Genius Academy in Viale Col di Lana a Milano (zona Navigli), per giungere finalmente nella città che a breve ospiterà Expo.

Ai fortunati ospiti Genovese ha proposto un menu composto da uno stuzzico, quattro portate e un dessert. Piatti preparati sotto lo sguardo attento e interessato dei commensali, che hanno potuto vedere all’opera lo chef grazie a una cucina letteralmente aperta sulla sala.

 

 Il Menu:

Dim alla piastra, pecora, cipolla rossa caramellata, estratto di cardamomo

Gambero rosso nel suo fondale, fragole verdi

Coniglio, piselli e ghiaccio di mandorle

Ravioli con ossobuco, acqua di lattuga

Ricciola, spuma di patate affumicate , avocado e quinoa

Dolce tentazione alle fragole

Da oltre undici anni lo chef Anthony Genovese sorprende e conquista il palato dei suoi commensali nel cuore della città di Roma. Il suo Ristorante Il Pagliaccio ha saputo nel tempo conquistare Due Stelle Michelin e l’ambita adesione a Relais & Chateaux. Una cucina unica e riconoscibile che ha riscosso un grandissimo successo in questa parentesi milanese.

Dopo l’esperienza al temporary restaurant Al Cortile, lo chef Anthony Genovese volerà a Parigi per partecipare alla seconda edizione di Cultur.Al, evento dedicato alla cultura gastronomica italiana in una piazza prestigiosa come quella parigina.

Genovese sarà protagonista di una cena di gala all’hotel Castille domenica 26 aprile, e di una “chef masterclass” lunedì al Bastille Design Center.

Letto 1334 volte
Antonietta

Giornalista, laureata in scienze politiche, si occupa di comunicazione, copywriter per siti web, addetto stampa aziendale.

Collabora con testate giornalistiche nazionali e locali, con una propensione per le lingue orientali, parla perfettamente l'inglese.

Editore responsabile della rivista Qucinare.it

Sito web: www.qucinare.it
Devi effettuare il login per inviare commenti