Qucinare - Scopri cosa bolle in pentola!


Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.qucinare.it/home/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Alla ricerca di nuovi ingredienti...lo Zucchero Mascobado

Scritto da : in: Ingredienti
Vota questo articolo
(0 Voti)

Inizio oggi con la mia prima scoperta di un ingrediente che viene da lontano, ma che prediligo rispetto ai classici tipi di zucchero. Lo si può usare al posto del classico zucchero bianco ed è molto più sano. Ma vediamo insieme perché..

 

Lo zucchero Mascobado proviene dalle Filippine e viene prodotto dal succo della canna da zucchero. Il suo colore scuro è dato dal metodo di produzione artigianale che mantiene intatte tutte le sue caratteristiche e i principi nutritivi. Infatti questo tipo di zucchero è ricco di ferro e sali minerali che non si trovano nello zucchero bianco raffinato.

Diversamente dal classico zucchero di canna, lo zucchero mascobado è ricoperto di melassa e la sua consistenza non è cristallina. Il sapore poi è un po' diverso da quello a cui siamo abituati noi. Ha un retrogusto di liquirizia, il che a me piace moltissimo e lo si usa spesso nelle macedonie o nei dolci, anche se rende più scuro il preparato.

 Lo zucchero mascobado è in vendita nei negozi equo solidali.

Letto 979 volte
Antonietta

Giornalista, laureata in scienze politiche, si occupa di comunicazione, copywriter per siti web, addetto stampa aziendale.

Collabora con testate giornalistiche nazionali e locali, con una propensione per le lingue orientali, parla perfettamente l'inglese.

Editore responsabile della rivista Qucinare.it

Sito web: www.qucinare.it
Devi effettuare il login per inviare commenti